Il 22 luglio alle ore 16.00 si terrà il primo evento dedicato al lancio delle Open Call del progetto DeremCo (De-and Remanufacturing for Circular Economy Investments in the Composite Industry).
La prima Open Call
Un momento molto importante che apre le porte alle realtà che hanno il desiderio di mettersi in gioco e provare con mano le grandi possibilità che il progetto DeremCo offre loro: un’opportunità di finanziamento per le PMI della Lombardia, Lazio e Umbria per nuove soluzioni di economia circolare dei materiali compositi. Ogni progetto selezionato potrà accedere ad un contributo fino a un massimo di 60.000€ in forma di lump sum (forfettario).
Le Open Call hanno l’obiettivo di incoraggiare la collaborazione ponendo il focus sull’innovazione e sulla scalabilità delle soluzioni di progetto.
Possono partecipare anche realtà provenienti dalle seguenti aree: SPAIN: Basque Country; FINLAND: Länsi-Suomi; SLOVENIA: Estern, Western; AUSTRIA: Upper, Lower, Carinthia; BELGIUM: Flanders; PORTUGAL: Centro.
Maggiori dettagli: vai alla pagina progetto
Il progetto
DeremCo mira a creare una soluzione sistemica, intersettoriale e orientata alla domanda, che consenta un riutilizzo economicamente vantaggioso di materiali e componenti compositi in nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.
L’evento: 22 luglio ore 16.00
L’evento si terrà il 22 luglio presso la Sala 34 arancio di Palazzo Lombardia, ingresso N4 – via Melchiorre Gioia, 37, Milano, dalle ore 16.00. Sarà possibile partecipare anche da remoto.
Sarà occasione per approfondire i dettagli di questa opportunità di finanziamento, comprendere i criteri di partecipazione e selezione e chiarire eventuali dubbi direttamente con gli organizzatori.
L’evento è gratuito, con posti limitati. L’incontro sarà disponibile anche online e il link per connettersi verrà inviato agli iscritti pochi giorni prima dell’evento.