Il 6 luglio dalle ore 11.00 alle ore 12.00 non perdetevi il webinar “Artificial Intelligence as Driver for SME Competitiveness” organizzato dai partner del Progetto KITT4SME.

 

Durante il webinar approfondiremo come l’integrazione degli strumenti di Intelligenza Artificiale (AI) può ottimizzare la produttività degli impianti e migliorare il benessere e la motivazione dei lavoratori all’interno delle aziende.

Il potenziale per le PMI è alto; Attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale, che funge da fattore decisivo per i progressi tecnologici, le aziende possono impiegare sistemi di automazione flessibili come i cobot, che possono sostituire efficacemente gli operatori umani in attività ripetitive e ardue.

Il progetto pilota seguito da GHEPI si concentra nello specifico su un’isola di lavoro dotata di una pressa per stampaggio ad iniezione da 500 tonnellate, destinata alla produzione di componenti in plastica pesante attraverso un processo produttivo a più fasi. Durante il webinar, presenteremo sia la prospettiva dell’adozione della soluzione AI da parte dell’utente finale sia l’implementazione da parte del fornitore.

Un momento di incontro virtuale per le aziende e per i ricercatori che vogliono comprendere le potenziali applicazioni dell’IA e i suoi vantaggi all’interno delle operazioni di produzione.

Registrazione gratuita: clicca qui

Per saperne di più sul Progetto: https://kitt4sme.eu/