Siamo entusiasti di presentare il programma di studio MSc INHABITAT (INtelligent Sustainable HABITATs), un rivoluzionario corso di educazione ambientale finanziato dall’UE, il cui incontro iniziale ha avuto luogo nel campus dell’Università Alexander dell’Università Ellenica Internazionale a Sindos, Salonicco in Grecia i mesi scorsi.

Foto di Andreas Brucker by Unsplash

Informazioni sul corso

Durante un meeting dedicato, i rappresentanti di tutti i partner del progetto Inhabitat, tra cui Holonix, hanno avuto l’opportunità di discutere e comunicare le questioni relative alla struttura e all’attuazione del programma di studio.

Il programma INHABITAT MSc, istituito in collaborazione con la Kauno Technologijos Universitetas (Università della Tecnologia di Kaunas) della Lituania, è progettato per affrontare le urgenti sfide ambientali del nostro tempo fornendo agli studenti una formazione interdisciplinare completa.

Il programma, infatti, offre un curriculum diversificato che copre argomenti come lo sviluppo sostenibile, la politica ambientale, l’energia rinnovabile, l’ecologia e altro ancora, garantendo agli studenti un’istruzione a tutto tondo. Ha durata di 16 mesi.

Il progetto Inhabitat

INHABITAT mira a colmare il divario tra la forte domanda del mercato di specialisti IoT e la mancanza di offerta degli stessi grazie ad un’alleanza tra istruzione e imprese, creata con lo scopo di indagare e fornire le skills necessarie nel campo dei sistemi IoT di sostenibilità urbana. Comprenderà metodi di insegnamento interattivi intersettoriali e partenariati con le principali organizzazioni educative e industriali, sia per studenti che per professionisti esistenti. L’alleanza proposta favorirà l’innovazione nell’istruzione superiore europea e garantirà un numero significativamente maggiore di esperti nell’IoT per la sostenibilità urbana.

Scopri di più sul programma: Press release INHABITAT

Vai al progetto